Sahara occidentale, 18 ottobre 2025 – Le unità dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA), braccio armato del Fronte Polisario, hanno intensificato le loro operazioni militari, colpendo in modo mirato posizioni e quartier generali delle Forze di Occupazione Marocchine nei settori di Guelta e Mahbes. Gli attacchi, secondo quanto riportato, avrebbero inflitto perdite significative tra le fila nemiche.
Dettagli delle Operazioni Militari:
Secondo un comunicato militare diffuso dal Ministero della Difesa Nazionale saharawi in data odierna (giovedì 16 ottobre), gli attacchi si sono concentrati su obiettivi strategici:
- Settore di Guelta: Distaccamenti dell'SPLA hanno sferrato un attacco diretto contro il quartier generale di un comando di reggimento marocchino.
- Settore di Mahbes: È stato condotto un duplice attacco. Un'unità ha preso di mira il quartier generale di un altro comando di reggimento, mentre un'altra operazione ha portato al bombardamento di un deposito di macchinari pesanti situato nell'area di Tanushad, all'interno dello stesso settore.
