القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte POLISARIO al XVI Congresso del Partito Comunista del Brasile: Incontri e solidarietà a Brasilia



Brasilia, 18 ottobre 2025 – Il Fronte POLISARIO ha preso parte al XVI Congresso del Partito Comunista del Brasile (PCdoB), tenutosi venerdì 17 ottobre a Brasilia, partecipando come ospite d'onore insieme a ben 27 delegazioni internazionali.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per il movimento di liberazione del Sahara Occidentale per consolidare i rapporti politici internazionali e ribadire la propria causa a livello globale.

Ahmed Muley Ali incontra le delegazioni:

Il Fronte POLISARIO è stato rappresentato da Ahmed Muley Ali, rappresentante ufficiale in Brasile. Nel corso del Congresso, Muley Ali ha avuto modo di incontrare e dialogare con numerosi rappresentanti delle delegazioni straniere presenti, promuovendo la sensibilizzazione sulla lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione.

Incontro con la dirigenza del PCdoB:

A riprova del forte legame tra il Fronte POLISARIO e il PCdoB, il rappresentante saharawi è stato ricevuto da figure di spicco della dirigenza del partito brasiliano. Nello specifico, Ahmed Muley Ali ha incontrato:

Ana Prestes, responsabile delle relazioni internazionali del PCdoB.

Luciana Santos, Presidente del Comitato Centrale del partito e attuale Ministra della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione nel Governo Lula II.

Questi incontri hanno sottolineato il continuo sostegno del Partito Comunista del Brasile alla causa del Sahara Occidentale e la volontà di rafforzare la solidarietà tra le due parti.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...