القائمة الرئيسية

الصفحات

Operazione antidroga nei campi profughi Saharawi: sequestrate pillole allucinogene e denaro contante



Campi profughi saharawi, 5 settembre 2025 – Le unità di intervento e riserva del Corpo delle Forze Speciali saharawi hanno condotto, giovedì 4 settembre, un’importante operazione di sicurezza che ha portato al sequestro di 734 capsule di Pregabalin, sostanza allucinogena comunemente oggetto di traffici illeciti.

Durante l’operazione, effettuata sulla strada che collega le Wilaya di Smara e Boujdour, sono stati inoltre confiscati denaro contante e telefoni cellulari trovati a bordo di un’autovettura Mercedes C180.

Arresti e azione giudiziaria:

Secondo la dichiarazione ufficiale del Ministero della Difesa Nazionale RASD, i responsabili del trasporto illecito sono stati arrestati sul posto e immediatamente consegnati alle competenti autorità giudiziarie per l’avvio delle procedure legali.

Lotta costante contro il narcotraffico:

Questa nuova operazione conferma l’impegno costante delle istituzioni saharawi e il forte coordinamento tra le diverse agenzie statali nella lotta contro il traffico di droga e sostanze psicotrope, considerato una minaccia per la sicurezza pubblica e la stabilità della regione.

Le autorità hanno ribadito che le operazioni di controllo continueranno in maniera sistematica per contrastare reti criminali e traffici transfrontalieri.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...