القائمة الرئيسية

الصفحات

Donazione di oltre 1.500 zaini scolastici dall'Associazione studiosi musulmani algerini al popolo Saharawi



Algeri, 26 settembre 2025 – L’Associazione degli studiosi musulmani algerini ha rinnovato il suo fermo impegno di solidarietà con il popolo saharawi attraverso una significativa donazione di materiale scolastico all'Ambasciata della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ad Algeri. La consegna è consistita in oltre 1.500 zaini scolastici, destinati a supportare le attività del Ministero dell’Istruzione e della Formazione Professionale saharawi.

Incontro Bilaterale e Cooperazione:

L'iniziativa del 25 settembre è stata formalizzata durante un incontro di cooperazione tenutosi presso l'Ambasciata. Erano presenti il vicepresidente dell'Associazione, lo Sceicco Yahia Sari, e l'ambasciatore saharawi in Algeria, Khatri Adouh.

Durante l'incontro, le due figure hanno discusso in modo approfondito il rafforzamento delle relazioni di cooperazione bilaterale e l'importante ruolo che l'Associazione svolge nel sostenere la giusta causa del popolo saharawi.

Storia e Impegno Continuo:

Lo Sceicco Sari ha offerto una panoramica della ricca storia dell'Associazione, evidenziandone i notevoli contributi in ambito religioso, culturale e scientifico. Ha inoltre sottolineato il suo ruolo storico nella lotta per la difesa dell'identità nazionale algerina contro i tentativi di cancellazione da parte del colonialismo francese. Ribadendo l'importanza di tale eredità, lo Sceicco Sari ha assicurato che l'Associazione continuerà il suo sostegno alla lotta del popolo saharawi estendendolo a diversi ambiti.

Gratitudine e Riconoscimento:

Da parte sua, l'Ambasciatore Saharawi Khatri Adouh ha espresso profonda gratitudine e apprezzamento all'Associazione e alla sua leadership. Ha lodato il costante e lodevole supporto offerto dall'organizzazione alle cause di liberazione, citando in particolare la causa saharawi e quella palestinese. L'Ambasciatore ha voluto anche ricordare la costante e visibile presenza dell'Associazione a vari eventi e incontri internazionali di solidarietà a favore del popolo saharawi.

Questa donazione sottolinea non solo il legame storico e culturale tra le due parti, ma anche il continuo e tangibile sostegno umanitario e morale che le istituzioni algerine offrono alla causa saharawi.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...