القائمة الرئيسية

الصفحات

Festa del Lavoro in Nigeria: Sostegno sindacale alla causa Saharawi


Abuja (Nigeria), 2 maggio 2025 - In occasione delle celebrazioni per la Festa del Lavoro, tenutesi ad Abuja il 1° maggio 2025 e organizzate dai sindacati nigeriani, ha partecipato Hamma Allah Mohamed, incaricato d'affari dell'ambasciata della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) in Nigeria.

La significativa cerimonia ha visto la presenza del Ministro del Lavoro e dell'Occupazione, in rappresentanza del Presidente Bola Ahmed Tinubu, delle principali organizzazioni sindacali nigeriane, di esponenti del governo e di membri del corpo diplomatico accreditato nel paese.

Durante l'evento, le organizzazioni sindacali hanno espresso con forza, attraverso un messaggio di solidarietà, il loro incrollabile sostegno alla giusta causa del popolo saharawi, alle sue legittime aspirazioni di libertà e al suo inalienabile diritto all'autodeterminazione.

I sindacati nigeriani hanno inoltre lanciato un appello pressante alla comunità internazionale affinché si adoperi per porre fine all'occupazione del Sahara Occidentale e per consentire al popolo saharawi di esercitare il proprio diritto all'autodeterminazione attraverso un referendum, in linea con le pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite. Hanno ribadito con fermezza che il diritto del popolo saharawi alla piena indipendenza non potrà in alcun modo essere negato.

La partecipazione alle celebrazioni ha offerto al diplomatico saharawi una preziosa opportunità per incontrare i rappresentanti del Movimento di solidarietà nigeriano per il popolo saharawi, rafforzando ulteriormente i legami di sostegno e collaborazione.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...