Tunisia, 9 novembre 2024 - Una delegazione del Ministero della Sanità Pubblica Sahrawi ha partecipato venerdì 8 novembre al seminario regionale multisettoriale per i paesi dell’Africa settentrionale e centrale, dedicato allo sviluppo della forza lavoro nel settore sanitario. L'evento, organizzato dal Centro Africano per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (Africa CDC), si è tenuto a Tunisi e ha visto la partecipazione di esperti e rappresentanti di vari paesi africani.
La delegazione sahrawi, composta dalla signora Aiza Zariba, responsabile del Dipartimento di Informazione Sanitaria RASD, e dal signor Ahmed Abbas (Senghor), direttore del Centro di Riabilitazione Fisica e Fisioterapia, ha rappresentato il Ministero della Sanità Pubblica con l'obiettivo di rafforzare le competenze sanitarie e promuovere la cooperazione interregionale. Durante il seminario, sono stati trattati temi cruciali per lo sviluppo della sanità pubblica in Africa, con particolare attenzione alla formazione di una forza lavoro competente e qualificata per affrontare le sfide sanitarie della regione.
L’iniziativa rappresenta un passo importante per la cooperazione africana nella costruzione di sistemi sanitari più resilienti e pronti ad affrontare le emergenze sanitarie che colpiscono il continente.