القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: L'Esercito Saharawi intensifica le operazioni contro le forze di occupazione marocchine

Sahara occidentale, 9 novembre 2024 - La Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) ha comunicato che unità militari saharawi hanno condotto un attacco mirato contro il quartier generale di una brigata delle forze di occupazione marocchine, situato oltre il "Muro della Vergogna", vicino alla città di Mahbes nel Sahara occidentale.

Nel comunicato, la Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'SPLA ribadisce l'intensificazione della presenza militare saharawi lungo il muro di difesa marocchino. Le unità dell'SPLA hanno intensificato le operazioni con incursioni e bombardamenti, infliggendo perdite significative di vite umane e distruggendo equipaggiamenti militari delle forze di occupazione.

Dall'interruzione del cessate il fuoco e l'inizio delle ostilità, il 13 novembre 2020, l'SPLA ha mantenuto alta la pressione sulle forze marocchine attraverso attacchi ripetuti, colpendo non solo nel settore di Mahbes, ma anche in quelli adiacenti lungo il muro militare.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *