Addis Abeba (Etiopia), 14 settembre 2024 - Il Ministro della Salute Pubblica della Repubblica Saharawi, Salek Baba, ha partecipato a un incontro di alto livello tra i ministri della Salute africani, dedicato alla valutazione dei programmi sanitari congiunti e allo scambio di informazioni sanitarie. L'incontro si è tenuto giovedì 12 settembre nella capitale etiope, Addis Abeba, ed è stato organizzato dall'African Center for Disease Control and Prevention (CDC).
Durante l'evento, i partecipanti hanno esaminato le diverse esperienze dei Paesi africani nella lotta e prevenzione delle malattie, discutendo le politiche sanitarie volte a migliorare la gestione dei sistemi sanitari e a sviluppare meccanismi più efficaci in ambiti chiave della salute pubblica. L'incontro ha offerto una piattaforma per lo scambio di competenze e l'adozione di strategie comuni per affrontare le sfide sanitarie nel continente.
Il Ministro Salek Baba era accompagnato da una delegazione composta da Lamin Baali, rappresentante permanente presso l'Unione Africana, Dumaha Mohamed Ambarak, direttore centrale dell'assistenza medica presso il Ministero della Salute, e Takbir Al-Qaid Saleh, responsabile delle relazioni con l'Unione Africana presso il Ministero della Salute.