القائمة الرئيسية

الصفحات

Namibia condanna fermamente il sostegno francese al Marocco sul Sahara Occidentale

Windhoek (Namibia), 19 agosto 2024 - La storica lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione subisce un nuovo duro colpo con la recente decisione della Francia di riconoscere la sovranità marocchina sul Sahara Occidentale. La Namibia condanna fermamente questa decisione, che mina gli sforzi delle Nazioni Unite e legittima l'occupazione.

Il sostegno francese al Marocco rappresenta un palese disprezzo dei principi del diritto internazionale e un tradimento degli ideali di autodeterminazione che la Francia ha spesso invocato. È ipocrita che un paese che si presenta come difensore dei diritti umani sostenga una causa che viola in modo così evidente questi stessi diritti.

La Namibia invita la comunità internazionale a condannare fermamente questa decisione e a intensificare gli sforzi per trovare una soluzione pacifica e giusta al conflitto, in conformità con le risoluzioni delle Nazioni Unite. Solo riconoscendo il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione si potrà garantire una pace duratura e stabile nella regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *