القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensi bombardamenti dell'Esercito Saharawi contro il quartier generale marocchino a Mahbes



Sahara occidentale, 18 giugno 2024 - Un'operazione militare condotta dall'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha colpito duramente il quartier generale di un battaglione delle forze di occupazione marocchine nel settore di Mahbes, infliggendo loro pesanti perdite in termini di vite umane e mezzi.

Secondo il comunicato ufficiale diramato dalla Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'Esercito Saharawi, le unità avanzate dell'SPLA hanno sferrato un attacco mirato contro il quartier generale del battaglione marocchino nella giornata di lunedì. L'operazione è stata un pieno successo, causando ingenti danni al nemico.

Questo attacco si inserisce nel quadro della continua resistenza armata del popolo Saharawi contro l'occupazione marocchina del Sahara Occidentale. L'Esercito Saharawi ha intensificato le sue offensive negli ultimi mesi, infliggendo colpi pesanti alle forze di occupazione e dimostrando la propria determinazione nel proseguir la lotta per l'autodeterminazione del popolo Saharawi.

Le perdite inflitte all'esercito marocchino non sono state ancora precisate, ma fonti locali parlano di un numero significativo di morti e feriti. L'attacco rappresenta un duro colpo per il morale delle truppe marocchine e rafforza la convinzione del popolo Saharawi nella propria capacità di liberare il proprio territorio.

La comunità internazionale è invitata a intensificare gli sforzi per porre fine al conflitto del Sahara Occidentale e per garantire al popolo Saharawi il diritto all'autodeterminazione, come sancito dalle risoluzioni delle Nazioni Unite.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *