القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensificati gli attacchi dell'SPLA contro le posizioni marocchine nel settore di Hauza


Sahara occidentale, 10 maggio 2024 - Le unità dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) hanno intensificato le loro operazioni militari nel settore di Hauza nel Sahara occidentale, sferrando una serie di attacchi mirati contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine, causando loro significative perdite in termini di vite umane e mezzi militari.

Secondo un comunicato ufficiale rilasciato dalla Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi, i reparti avanzati dell'SPLA hanno condotto attacchi concentrati contro le postazioni dell'Esercito Reale Marocchino situate all'interno del muro di difesa marocchino, nelle zone di Laktaitira e Tarkant del settore di Hauza.

L'operazione, avvenuta martedì scorso, ha portato alla distruzione di diverse postazioni militari marocchine e alla neutralizzazione di un numero considerevole di soldati.

Sempre nella giornata di martedì, l'SPLA ha preso di mira anche i trinceramenti delle forze di occupazione marocchine nelle aree di Fadret Al-Ash, Fadret Laghrab e Fadra Al-Tamat, sempre nel settore di Hauza. Anche in questo caso, gli attacchi hanno causato notevoli danni alle fila nemiche, infliggendo loro dure perdite.

L'intensificarsi delle offensive da parte dell'SPLA nel settore di Hauza testimonia la determinazione del popolo Saharawi nel proseguire la lotta per il proprio diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza, nonostante la continua repressione da parte del regime marocchino.

Le continue offensive dell'SPLA dimostrano la fragilità del dispositivo militare marocchino nel Sahara Occidentale e la sua incapacità di piegare la volontà del popolo Saharawi di liberarsi dal giogo coloniale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...