القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: Fronte Polisario denuncia inganni del Marocco


Caracas (Venezuela), 18 maggio 2024 - Ancora una volta, il Marocco ha fallito nel tentativo di offuscare la verità sul Sahara Occidentale durante un seminario regionale organizzato dalle Nazioni Unite. Sidi Mohamed Omar, rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite e coordinatore della MINURSO, ha smascherato le tattiche subdole del regime marocchino, evidenziando la sua incapacità di affrontare i fatti inconfutabili e la sua ripetizione di affermazioni prive di fondamento.

Affermazioni assurde e mancanza di argomenti:

Durante il seminario, il rappresentante marocchino ha espresso affermazioni "assurde e assurde", prive di qualsiasi base di realtà. La sua mancanza di argomentazioni convincenti e la sua incapacità di rispondere alle prove concrete presentate dal Fronte Polisario lo hanno spinto a ricorrere a metodi subdoli.

Corruzione e influenza:

Sidi ha accusato il Marocco di utilizzare la corruzione e l'acquisizione di influenza per manipolare alcuni partecipanti al seminario. Ha fatto riferimento alle sorprendenti somiglianze nelle dichiarazioni di alcuni paesi, che suggeriscono una possibile compravendita di posizioni. Le indagini in corso sul "Moroccogate" al Parlamento europeo sembrano confermare queste tattiche corrotte.

Principi e rispetto del diritto internazionale:

Nonostante i tentativi del Marocco, molti paesi hanno espresso posizioni di principio a sostegno del diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. Sidi ha sottolineato che il denaro del Marocco non può comprare il rispetto per il diritto internazionale e che la vera vergogna ricade sul regime marocchino per le sue manovre subdole.

Espansionismo e minacce alla pace:

Sidi ha ribadito che l'espansionismo marocchino continua a ostacolare la decolonizzazione del Sahara Occidentale e rappresenta una seria minaccia alla pace e alla sicurezza nella regione. Ha presentato prove documentate a sostegno di questa affermazione, smascherando ulteriormente le bugie del Marocco.

Il tentativo del Marocco di offuscare la verità sul Sahara Occidentale è fallito miseramente. Il Fronte Polisario continua a smascherare le sue tattiche subdole e a difendere il diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione. La comunità internazionale ha il dovere di sostenere il diritto internazionale e la decolonizzazione pacifica del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...