القائمة الرئيسية

الصفحات

Omicidio di un minorenne Sahrawi scuote i campi profughi di Auserd: fermato un gruppo di sospettati


Campi profughi saharawi, 9 maggio 2024 - Un terribile crimine ha sconvolto la comunità Sahrawi nei campi profughi saharawi soprattutto nella provincia di Auserd. Un minorenne, identificato come H.M.B., è stato trovato senza vita mercoledì 8 maggio, con diverse ferite da coltello all'addome e alla testa.

Il corpo del giovane è stato rinvenuto in una discarica da un passante, che ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto si sono recati gli agenti del distretto di Lakweira, avviando le indagini per fare luce sull'accaduto.

Le forze dell'ordine hanno già arrestato alcuni individui sospettati di essere coinvolti nell'omicidio. Secondo le prime indiscrezioni, tra la vittima e gli indagati vi sarebbe stato un legame di amicizia.

Le indagini, condotte in stretto coordinamento tra le autorità competenti, procedono spedite per ricostruire la dinamica dei fatti e assicurare i colpevoli alla giustizia.

La comunità sconvolta chiede giustizia:

La notizia dell'omicidio ha suscitato profonda commozione e rabbia all'interno dei campi profughi. In molti hanno espresso le proprie condoglianze alla famiglia della vittima e chiedono giustizia per il giovane H.M.B.

Anche il Ministero degli Interni Sahrawi ha rilasciato una dichiarazione in cui ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della vittima e ha confermato l'arresto di alcuni sospettati. Il Ministero ha inoltre assicurato che le indagini proseguiranno fino a quando i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia.

Un appello alla collaborazione:

Le autorità Sahrawi invitano la cittadinanza a collaborare con le forze dell'ordine fornendo qualsiasi informazione utile per le indagini. Si sottolinea che questi crimini non rappresentano la comunità Sahrawi e che gli sforzi per garantire la sicurezza e la tranquillità nei campi profughi saranno massimi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...