القائمة الرئيسية

الصفحات

La delegazione dell'Unione dei giuristi Saharawi partecipa alla formazione sui diritti umani


Algeri, 24 maggio 2024 - Una delegazione dell'Unione dei Giuristi Saharawi partecipa a un corso di formazione intensivo di quattro giorni dal titolo "Leader per i diritti umani" nella capitale algerina, dal 22 al 25 maggio. Questo incontro rappresenta un'importante opportunità per i giuristi sahrawi di rafforzare le loro capacità e competenze nella promozione e tutela dei diritti umani nei Territori Sahrawi Occupati.

Iniziativa di scambio e apprendimento:

Il primo giorno del corso ha visto la delegazione sahrawi impegnata in una visita sul campo presso la sede dell'Organizzazione degli Avvocati Algerini. Qui, sono stati accolti da Baghdadi Mohamed, Capo dell'Organizzazione, dalla Signora Faiza Amina, Presidente del Forum dei Giuristi Algerini, e dal Signor Ahmed Ghawali, Segretario Generale del Forum.

In un incontro con numerosi professori e avvocati, le due delegazioni hanno avuto modo di scambiare esperienze e conoscenze nel campo dei diritti umani. La delegazione algerina ha condiviso la propria esperienza giuridica in materia, mentre quella sahrawi ha potuto visitare il Tribunale di Sidi M'hamed, approfondendo la conoscenza del sistema giudiziario algerino.

Significato e contesto:

Questo corso di formazione assume un particolare significato nel contesto della commemorazione da parte del popolo sahrawi del cinquantunesimo anniversario della fondazione del Fronte Polisario e dello scoppio della lotta armata. La lotta per l'autodeterminazione del popolo sahrawi è strettamente legata alla difesa dei diritti umani, e questo incontro rappresenta un impegno concreto per rafforzare le capacità dei giuristi sahrawi in questo campo. La partecipazione dell'Unione dei Giuristi Saharawi a questo corso di formazione in Algeria è un passo importante per rafforzare la leadership dei giuristi sahrawi nella promozione e tutela dei diritti umani nei Territori Sahrawi Occupati. Lo scambio di esperienze con i colleghi algerini e l'approfondimento delle conoscenze giuridiche contribuiranno senza dubbio al raggiungimento di questo obiettivo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...