القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministero della Difesa Sahrawi celebra la Giornata dell'Esercito: "Determinazione e perseveranza fino alla vittoria"


Campi profughi saharawi, 21 maggio 2024 - Il Ministero della Difesa Nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha commemorato lunedì 20 maggio la Giornata Nazionale dell'Esercito con una cerimonia solenne sotto il motto "Determinazione e perseveranza fino al raggiungimento della vittoria".

L'evento si è svolto alla presenza del Presidente della Repubblica, Brahim Ghali, di membri del governo e del Segretariato Nazionale, dello Stato Maggiore dell'Esercito, di combattenti dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (ELPS) e di rappresentanti del corpo diplomatico accreditato presso la RASD.

La cerimonia è iniziata con una preghiera per i martiri e l'inno nazionale, seguita da un discorso di benvenuto da parte del governatore della provincia di Boujdour. Il Segretario Generale del Ministero della Difesa, Mohamed Lamin, ha tenuto un discorso di congratulazioni all'Esercito Sahrawi per la sua Giornata Nazionale, sottolineando la determinazione della leadership militare e dell'ELPS di continuare la lotta armata fino al raggiungimento dell'indipendenza. L'evento è stato caratterizzato anche dalla presentazione di un film documentario sulle fasi della guerra di liberazione e sulle vittorie ottenute sul campo dall'ELPS.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...