Algeria, 7 maggio 2024 - Lunedì 6 maggio, il Centro Ospedaliero Universitario Hussein Dey ha accolto gli studenti saharawi nel campo della biologia. I membri sono stati ricevuti dal Direttore Generale del Centro Ospedaliero Universitario Hussein Dey, alla presenza del Coordinatore della Rappresentanza Sanitaria presso l'Ambasciata Sahrawi in Algeria, Sig. Mohamed Lamine, Sig. Yahya Sharif, Vicedirettore del Ministero della Sanità algerino, nonché la professoressa Ait Younes, capo del dipartimento di autopsia.
Il Centro Ospedaliero Universitario ha provveduto ad accogliere gli universitari saharawi presso il reparto di competenza, dove ha avuto luogo l'inizio del loro addestramento. Il programma di formazione, che durerà tre mesi, sarà accompagnato dal responsabile del dipartimento e dal personale amministrativo e tecnico.
L'iniziativa rappresenta un'importante opportunità per gli studenti saharawi di acquisire nuove competenze e conoscenze nel campo della biologia. Inoltre, rafforzerà la cooperazione tra Algeria e Sahara Occidentale nel settore sanitario.