القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensi bombardamenti dell'Esercito Saharawi contro le posizioni marocchine


Sahara occidentale, 17 aprile 2024 - Unità dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) hanno condotto intensi bombardamenti contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine nel settore di Hausa (Sahara occidentale), infliggendo loro notevoli perdite in termini di vite umane e mezzi militari.

Secondo un comunicato diffuso martedì 16 aprile dal Commissariato Politico dell'Esercito Saharawi, unità avanzate dei combattenti Sahrawi hanno preso di mira con precisione un quartier generale nemico situato nella zona, causando "significative perdite" tra le fila dell'esercito marocchino.

L'operazione militare, che si inserisce nell'ambito delle continue offensive condotte dall'Esercito Saharawi contro l'occupazione marocchina, ha avuto un notevole impatto sulle forze avversarie, decimando il loro personale e distruggendo numerosi mezzi militari.

Il comunicato sottolinea l'impegno incrollabile del popolo Saharawi nel prosieguire la lotta per la propria autodeterminazione e il riscatto dalla colonizzazione marocchina. L'Esercito Saharawi, continuerà a rispondere fermamente alle provocazioni e alle aggressioni dell'occupante, intensificando le proprie operazioni militari fino alla completa liberazione del territorio nazionale.

Le perdite inflitte alle forze marocchine non sono state ancora precisate nel dettaglio, ma fonti locali parlano di un numero significativo di morti e feriti.

L'attacco di Hausa rappresenta un duro colpo per il regime marocchino e conferma la determinazione del popolo Saharawi a non piegarsi di fronte all'occupazione. La comunità internazionale è chiamata a prendere atto della drammatica situazione nel Sahara Occidentale e ad assumere iniziative concrete per favorire una soluzione pacifica e giusta del conflitto, che garantisca il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...