القائمة الرئيسية

الصفحات

Conferenza Internazionale Araba a Rabuni: Forte Solidarietà per la Lotta Sahrawi


Campi profughi saharawi, 19 aprile 2024 - La Conferenza internazionale araba in solidarietà con il popolo saharawi, svoltasi a Rabuni, ha espresso un forte sostegno alla causa saharawi nella sua lotta per l'autodeterminazione contro l'occupazione marocchina. I partecipanti hanno condannato fermamente le atrocità commesse dal regime marocchino contro i civili sahrawi e hanno ribadito il loro impegno a sostenere la lotta del popolo saharawi fino al raggiungimento della piena indipendenza.

Solidarietà incondizionata e condanna delle violazioni:

I partecipanti arabi hanno espresso la loro incrollabile solidarietà al popolo saharawi nella sua legittima lotta per la libertà e l'autodeterminazione.

Hanno denunciato con forza le violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime marocchino nei territori occupati del Sahara Occidentale, tra cui repressione, tortura, omicidi e sfollamenti forzati.

Hanno ribadito il loro impegno a difendere i diritti inalienabili del popolo saharawi e a sostenere la sua lotta per raggiungere la sovranità e l'indipendenza.

Riconoscimento della questione sahrawi:

La conferenza ha riaffermato la natura giuridica della questione sahrawi come un caso di decolonizzazione in sospeso che deve essere risolto in conformità con il diritto internazionale e le risoluzioni pertinenti delle Nazioni Unite.

I partecipanti hanno sottolineato l'urgenza di trovare una soluzione giusta e duratura al conflitto, basata sul rispetto del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi.

Mobilitazione per la vittoria mediatica:

La dichiarazione conclusiva della conferenza ha evidenziato la necessità di intensificare gli sforzi per contrastare la propaganda marocchina e aumentare la consapevolezza sulla questione sahrawi a livello arabo e internazionale.

I partecipanti hanno invitato a mobilitare i media e la società civile araba per sostenere la causa saharawi e smascherare le falsità diffuse dal regime marocchino.

Un messaggio di speranza e di determinazione:

La Conferenza internazionale araba in solidarietà con il popolo saharawi ha inviato un messaggio di speranza e di determinazione al popolo sahrawi nella sua lotta per la libertà e l'autodeterminazione. La forte solidarietà espressa dai partecipanti arabi rappresenta un importante passo avanti nella lotta per la giustizia e per una soluzione pacifica e duratura del conflitto nel Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...