القائمة الرئيسية

الصفحات

25 anni di informazione e resistenza: l'Agenzia di Stampa Saharawi festeggia un traguardo storico



Campi profughi saharawi, 30 marzo 2024 – In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione, l'Agenzia di Stampa Saharawi (SPS) ha ricevuto un messaggio di congratulazioni e sostegno da parte dell'agenzia sorella cubana Prensa Latina. Nel messaggio, il direttore di Prensa Latina, Sig. Luis Enrique González Acosta, ha salutato il team SPS e ha augurato "il consolidamento del lavoro dell'Agenzia Saharawi, per il rafforzamento della cooperazione informativa dei due media, portatori del messaggio popolare."

Un quarto di secolo al servizio della verità e dell'autodeterminazione:

Fondata il 29 marzo 1999, l'SPS ha svolto un ruolo fondamentale nel diffondere la voce del popolo Saharawi e la sua lotta per l'indipendenza. In un contesto difficile, l'agenzia ha lavorato con impegno e professionalità per far conoscere al mondo la dura realtà del Sahara Occidentale e le violazioni dei diritti umani perpetrate dall'occupante marocchino.

Un impegno costante per la diffusione della verità:

L'SPS ha raccolto e diffuso la verità del popolo Saharawi attraverso i media e con le risorse esistenti, sviluppandosi nel tempo e fornendo i suoi servizi in diverse lingue. Nonostante le difficili condizioni in cui opera, l'agenzia ha raggiunto un traguardo importante, diventando una fonte di informazione affidabile e un punto di riferimento per la causa Saharawi.


Solidarietà e cooperazione internazionale:

Prensa Latina ha ribadito il suo sostegno alla causa Saharawi e la sua volontà di rafforzare la collaborazione con l'SPS. La firma dell'accordo di scambio a Dakhla nel gennaio 2023 e la partecipazione sahrawi alla Conferenza internazionale sull'Operazione Verità a L'Avana all'inizio di quest'anno sono esempi concreti di questa collaborazione.


Un futuro di speranza e di successo:

L'SPS ha dimostrato la sua tenacia e il suo impegno nel corso di questi 25 anni. I giornalisti e i lavoratori dell'agenzia continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nella lotta per l'autodeterminazione del popolo Saharawi.

Il messaggio di Prensa Latina si conclude con un auspicio di consolidamento del lavoro dell'SPS e con un fraterno abbraccio solidale a tutti i professionisti dell'agenzia.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *