القائمة الرئيسية

الصفحات

Ufficio regionale per la gioventù di Smara organizza seminario sui diritti dei bambini saharawi



Campi profughi saharawi, 3 ottobre 2023 - L'Ufficio regionale per la gioventù della Wilaya di Smara, in collaborazione con la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Maastricht nei Paesi Bassi, ha organizzato un seminario sui bambini saharawi e sui modi per migliorare le loro condizioni.

Il seminario, svoltosi in modalità a distanza, ha avuto lo scopo di discutere le sfide che i bambini saharawi devono affrontare in ambito educativo, sanitario e sociale. In particolare, i partecipanti hanno discusso dei diritti fondamentali che i bambini saharawi sono stati privati a causa dell'occupazione marocchina del Sahara Occidentale.

Durante il seminario, i bambini saharawi hanno potuto condividere le loro esperienze e le loro aspirazioni con altri bambini provenienti da tutto il mondo. Hanno anche avuto l'opportunità di incontrare rappresentanti di importanti organizzazioni internazionali, tra cui l'UNICEF e l'Unione Africana.

Il seminario è stato un'importante opportunità per i bambini saharawi di far sentire la loro voce e di chiedere sostegno alla comunità internazionale. L'Ufficio regionale per la gioventù di Smara ha espresso la sua gratitudine alla Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Maastricht per la preziosa collaborazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *