القائمة الرئيسية

الصفحات

Partito Comunista spagnolo dedica spazio alla causa sahrawi


Madrid, 2 ottobre 2023 - Il Partito Comunista di Spagna (PCE) ha dedicato uno spazio speciale alla causa sahrawi nell'ambito delle attività del suo festival annuale, che si è tenuto a Madrid dal 29 settembre al 2 ottobre 2023.

Oltre alle attività di sensibilizzazione e alle mostre sulla lotta sahrawi, il programma prevedeva una conferenza speciale incentrata sullo stato del processo di decolonizzazione e sulle sfide affrontate dal popolo sahrawi nella lotta contro il regime di occupazione marocchino.

Nello spazio “Africa: conflitti e crisi di sfollati”, presentato dall'eurodeputata Manu Pineda, sono intervenuti il rappresentante del Fronte POLISARIO per la Spagna, Abdulah Arabi, e Jadiyetou Mokhtar, rappresentante Sahrawi per la Comunità Autonoma di Madrid. Entrambi i funzionari hanno affrontato la situazione nelle zone occupate e nei campi profughi, soprattutto in relazione al tradimento del governo di Pedro Sánchez e alla ripresa della lotta armata contro il regime di occupazione marocchino.

Altri interventi importanti sono stati tenuti dal deputato andaluso Ismael Sánchez e da Nora García, membro dell'Area Internazionale del PCE.

L'importanza di questa conferenza risiede nel suo focus sui conflitti e sulle crisi di sfollamento in Africa, una questione cruciale nel panorama globale. L'Africa ha affrontato e continua ad affrontare numerosi conflitti, massicci spostamenti di persone e crisi umanitarie che richiedono attenzione urgente e soluzioni efficaci basate sul rispetto della sovranità del popolo africano.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *