القائمة الرئيسية

الصفحات

Missione medica italiana presenta studio sul diabete nei campi profughi saharawi



Campi profughi saharawi, 3 ottobre 2023 - Una missione medica italiana specializzata nella prevenzione e cura del diabete ha presentato lunedì 2 ottobre 2023, uno studio approfondito sul diabete e sui suoi effetti collaterali sulla salute dei cittadini e sui modi per combatterlo e conviverci nei campi profughi saharawi.

La missione medica italiana, sotto la supervisione della signora Maya Ali Muhammad Mouloud, capo del Dipartimento Centrale delle Malattie Croniche presso il Ministero della Sanità RASD, ha iniziato le visite di lavoro presso alcune cliniche nella Wilaya di Auserd (Zouk, Lakouira e Mijek). Durante queste visite, la missione ha incontrato le équipe sanitarie locali nonché i coordinatori regionali del dipartimento centrale delle malattie croniche per approfondire e diffondere le conclusioni dello studio.

Le conclusioni dello studio hanno evidenziato che il diabete è una malattia in aumento nei campi profughi saharawi, con un'incidenza che è raddoppiata negli ultimi 10 anni. La malattia ha un impatto significativo sulla salute dei cittadini, causando una serie di complicazioni, tra cui malattie cardiovascolari, malattie renali e cecità.

Il programma di sensibilizzazione e orientamento della missione medica italiana mira a diffondere una maggiore consapevolezza sul diabete e sui suoi effetti collaterali. Le lezioni frontali che la missione sta tenendo in Algeria contribuiranno a migliorare la conoscenza della malattia e a promuovere comportamenti di vita salutari per prevenirla o conviverci.

Il programma delle missioni mediche rientra nel quadro del programma annuale del Dipartimento Centrale delle Malattie Croniche in coordinamento con l'organizzazione Africa 70. La missione italiana è la prima di una serie di missioni mediche che saranno organizzate in Algeria nel prossimo futuro.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *