القائمة الرئيسية

الصفحات

L'arrivo dei piccoli ambasciatori saharawi in Italia

Roma (Italia),  4 giugno 2023 - La Rete Saharawi (Il Movimento Italiano di Solidarietà con il Popolo Sahrawi) ha ricevuto lunedì 3 luglio all'aeroporto  internazionale di Roma con un volo charter i bambini saharawi che trascorreranno i due mesi con le varie associazioni nelle regioni italiane.

I bambini sono stati accolti all'aeroporto di Fiumicino dalla Rete Saharawi e dal rappresentante del Polisario a Roma, Fatima Mahfud. 

L'arrivo dei bambini Saharawi in Italia rientra nel programma "i piccoli ambasciatori di pace" curato dal Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica Sahrawi in coordinamento con Paesi e associazioni di solidarietà con il popolo Sahrawi.

Il progetto annuale si inserisce nell’ambito della “Campagna nazionale di accoglienza di bambini Saharawi” per lenire i loro disagi dovuti al caldo eccessivo nel deserto di Tindouf. Le spese di ospitalità comprensiva di una vacanza al mare, sono a carico delle associazioni regionali di solidarietà che organizzano iniziative lungo tutto l'arco dell'anno per raccogliere fondi da destinare all'accoglienza e anche ad aiuti umanitari da inviare nei campi profughi.

I bambini in arrivo sono anche chiamati "piccoli ambasciatori di pace” perché durante il loro soggiorno, vengono realizzate numerose iniziative sul territorio regionale, ad esempio incontri, mostre fotografiche, cene di solidarietà, attività ludiche, volte a sensibilizzare la popolazione sulla causa Saharawi e sulla loro pacifica lotta per il diritto internazionale. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *