القائمة الرئيسية

الصفحات

L'incapacità del Marocco di non rispettare la legalità internazionale nel Sahara Occidentale


Il rappresentante del Fronte Polisario in Australia e Nuova Zelanda, Kamal Fadel, ha dichiarato che il rifiuto del Marocco di non rispettare la legalità internazionale e il silenzio delle Nazioni Unite sono un "pericolo per la pace e la sicurezza nella regione", che  può condurre a una guerra.

Il diplomatico saharawi, in un seminario in videoconferenza tenutasi sabato 20 giugno dal gruppo di solidarietà con i saharawi in Australia. Ha denunciato l'occupazione nel Sahara occidentale, che rifiuta di sostenere le risoluzioni della legalità internazionale.

Kamal Fadel ha affermato che il silenzio della comunità internazionale è "una delle ragioni che hanno portato il regime marocchino a ignorare il piano di insediamento sponsorizzato dall'Organizzazione dell'Unità africana e dalle Nazioni Unite".

Alla domanda sulle conseguenze della pandemia di Covid-19 sul popolo saharawi, il rappresentante del Fronte Polisario in Australia e Nuova Zelanda ha affermato che il regime marocchino "sfrutta la pandemia per sopprimere ulteriormente (la popolazione locale) nei territori occupati e violare i diritti umani quotidianamente. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *