Brasilia, 15 settembre 2025 – Durante la sessione plenaria regionale del Partito Comunista del Brasile (PCdoB), il presidente del partito, João V. Goulart, ha riaffermato l'incrollabile supporto del PCdoB alla lotta del popolo saharawi. Questo impegno è stato ribadito in un momento cruciale per il partito, in vista della sua prossima conferenza.
All'evento era presente anche il rappresentante del Fronte POLISARIO, Ahmed Muley Aali, invitato d'onore. Aali ha colto l'occasione per donare un omaggio al presidente Goulart e per informare i 150 membri del partito, che si sono riuniti dal 12 al 14 settembre, sugli ultimi sviluppi della causa saharawi.
Questa conferenza regionale, la 23a nella storia del partito, ha rappresentato un'importante tappa preparatoria per il congresso federale che si terrà il prossimo 16 ottobre. Durante il congresso, come annunciato dalla rappresentanza del POLISARIO in Brasile, verrà eletta la nuova dirigenza del partito, delineando così il futuro politico del PCdoB.
Questo evento sottolinea la forte alleanza tra il Partito Comunista del Brasile e il Fronte POLISARIO, evidenziando come la solidarietà internazionale rimanga un pilastro fondamentale dell'agenda politica del partito.

