القائمة الرئيسية

الصفحات

La delegazione saharawi UESARIO rafforza i legami internazionali al forum di solidarietà di L'Avana



L'Avana, 12 agosto 2025 – Una delegazione dell'Unione degli Studenti di Saguia El-Hamra e Río de Oro (UESARIO) ha partecipato con successo al Forum Internazionale di Solidarietà con il Popolo Cubano, che si è tenuto a L'Avana l'8 e 9 agosto. L'evento ha offerto una piattaforma cruciale per rafforzare le alleanze e promuovere la solidarietà con le cause giuste a livello globale.

Organizzato dall'Organizzazione Continentale degli Studenti Latinoamericani e dei Caraibi (OCLAE) in collaborazione con la Lega della Gioventù Comunista Cubana, il forum ha visto una vasta partecipazione di studenti e organizzazioni giovanili provenienti da America Latina, Europa e Africa.

Il programma del forum è stato ricco e diversificato, includendo attività intellettuali e culturali, visite sul campo e incontri ufficiali. I rappresentanti dell'UESARIO hanno colto l'occasione per interagire con numerose organizzazioni internazionali, consolidando i rapporti esistenti e creandone di nuovi.

La delegazione saharawi, guidata da Abdallah Mohamed Sheikh e Edhiya Mohamed El Beikem del Comitato per le Relazioni Estere dell'UESARIO, ha sottolineato l'importanza della loro partecipazione. I delegati hanno evidenziato che la presenza al forum riflette i profondi e storici legami tra l'Unione degli Studenti Saharawi e l'OCLAE. Hanno inoltre ribadito che eventi di questo tipo sono fondamentali per rafforzare la solidarietà internazionale a favore di cause come la lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...