القائمة الرئيسية

الصفحات

Borgo Val di Taro accoglie i Piccoli Ambasciatori di Pace Saharawi: solidarietà e amicizia internazionale



Borgo Val di Taro (Parma), 11 agosto 2025 – I Piccoli Ambasciatori di Pace Saharawi, ospitati nella provincia di Parma sotto il coordinamento dell’associazione Help for Children Parma, hanno raggiunto sabato 9 agosto la città di Borgo Val di Taro, dove resteranno fino al 21 agosto 2025.

Quella di Borgo Val di Taro rappresenta la quarta tappa del programma dopo le visite nei comuni di Felino, Bedonia e Berceto. L’accoglienza si è svolta presso la sede della Protezione Civile comunale, da anni punto di riferimento per l’ospitalità dei bambini saharawi durante la loro permanenza in zona.

Ad accogliere il gruppo erano presenti:

Marco Moglia, Sindaco di Borgo Val di Taro

Francesco Mariani, Sindaco di Compiano e Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Taro

Alessandra Fuschi, Vice Sindaco di Borgo Val di Taro e volontaria del gruppo di amicizia con il popolo saharawi 

Alicia Pieruzzola, Presidente del gruppo di solidarietà con il popolo saharawi di Borgo Val di Taro

- Membri del gruppo di amicizia e volontari della Protezione Civile comunale

L’incontro è stato anche occasione per annunciare la cerimonia ufficiale in municipio, prevista per l’11 agosto 2025 alle ore 10:30.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di cooperazione e solidarietà internazionale che da anni vede la comunità della Val Taro impegnata a sostenere il diritto all’autodeterminazione del popolo saharawi e a garantire ai bambini ospitati un’esperienza di pace, amicizia e scambio culturale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...