Algeri, 8 agosto 2025 – Il presidente National Institute Studies De Stratégie Globale - Inesg Abdelaziz Mujahid, ha ricevuto giovedì 7 agosto ad Algeri una delegazione saharawi di alto livello presso la sede dell’Istituto.
La delegazione era guidata dal Presidente dell’Università Estiva per Dirigenti Saharawi e Capo della Segreteria dell’Organizzazione Politica, membro della Segreteria Nazionale, Amrabih Mami accompagnato dall’Ambasciatore Saharawi in Algeria, insieme a dirigenti di diverse istituzioni nazionali.
All’incontro hanno preso parte anche i direttori degli studi dell’Istituto Algerino, che hanno discusso con i rappresentanti saharawi numerose questioni di attualità, tra cui la guerra di logoramento nel Sahara Occidentale e il ruolo strategico dei media nel rompere il blackout informativo imposto sulla causa saharawi.
Il dialogo ha inoltre rappresentato un’occasione per rafforzare il coordinamento e scambiare competenze in ambiti di interesse comune, con particolare attenzione alle attuali sfide regionali e alle modalità di cooperazione futura tra le due realtà.
