القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeri: Incontro tra i Ministri della Cultura Saharawi e algerino per rafforzare la cooperazione bilaterale



Algeri, 23 giugno 2025 – Il Ministro della Cultura saharawi, Moussa Salma, è stato sabato 21 giugno dal suo omologo algerino, il Ministro della Cultura e delle Arti, Zouhir Bello, in un incontro volto a rafforzare le relazioni culturali tra i due paesi. L'appuntamento si è tenuto a margine dell'evento "Algeri: Capitale della cultura hassania", sottolineando l'importanza delle tradizioni culturali condivise.

Alla riunione ha partecipato anche l'Ambasciatore saharawi in Algeria e membro della Segreteria nazionale del Fronte Polisario, Khatri Adouh, evidenziando il significativo sostegno diplomatico all'iniziativa.

I colloqui si sono concentrati sull'approfondimento dei legami tra i due popoli fratelli e, in particolare, sull'attivazione dell'accordo di partenariato e cooperazione già siglato dai due ministeri. L'obiettivo principale è quello di potenziare i vari programmi culturali su cui il Ministero della Cultura saharawi sta lavorando, al fine di implementare e sviluppare le proprie strategie.

Questo incontro rappresenta un passo importante nel rafforzamento della cooperazione culturale e nel sostegno agli obiettivi del Ministero della Cultura saharawi, consolidando i legami tra le due nazioni attraverso iniziative comuni nel campo della cultura.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...