القائمة الرئيسية

الصفحات

Timor Est ribadisce il forte sostegno all'autodeterminazione del popolo Saharawi


Dili (Timor Est), 23 maggio 2025 Timor Est ha riaffermato con forza il suo incrollabile sostegno alle legittime aspirazioni del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. La dichiarazione è stata rilasciata giovedì 22 maggio dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Esterna di Timor Est, Bendito dos Santos Freitas, durante il Seminario Regionale per il Pacifico tenutosi a Dili.

Il Ministro Freitas ha esortato la comunità internazionale a rinnovare il proprio impegno per una risoluzione pacifica e giusta della questione del Sahara Occidentale. Il suo intervento è avvenuto nell'ambito del seminario organizzato dal Comitato Speciale sulla Situazione Relativa all'Attuazione della Dichiarazione sulla Concessione dell'Indipendenza ai Paesi e ai Popoli Coloniali (noto anche come Comitato dei 24) dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il seminario, che ha avuto inizio mercoledì 21 maggio nella capitale di Timor Est, Dili, rappresenta un'importante piattaforma per discutere le questioni relative alla decolonizzazione e al diritto all'autodeterminazione dei popoli. La posizione di Timor Est sottolinea il suo impegno costante nei principi di giustizia e autodeterminazione a livello globale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...