القائمة الرئيسية

الصفحات

La RASD partecipa a un incontro di alto livello sugli operatori sanitari comunitari in Africa


Addis Abeba, Etiopia, 21 novembre 2024 - La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha preso parte al terzo incontro di alto livello sugli operatori sanitari comunitari in Africa, svoltosi ad Addis Abeba. L'evento, che ha riunito rappresentanti di governi africani, organizzazioni internazionali e agenzie delle Nazioni Unite, ha posto l'accento sull'importanza di rafforzare i sistemi sanitari comunitari per garantire un accesso equo e di qualità alle cure sanitarie in tutto il continente.

Il vicedirettore generale degli Africa Centres for Disease Control and Prevention (Africa CDC) ha sottolineato la necessità di un'azione coordinata per accelerare l'espansione dei programmi integrati di operatori sanitari comunitari. Questi professionisti svolgono un ruolo cruciale nell'erogazione di servizi sanitari di base nelle comunità più remote e vulnerabili, contribuendo a migliorare gli indicatori sanitari e a ridurre le disuguaglianze.

La delegazione saharawi, guidata da Damaha Mohamed Mohamed Embark, Direttore Centrale dell'Assistenza Medica, e Hayai Ahmed Baba Hayai, Direttore dell'Informazione e della Sensibilizzazione, ha condiviso le esperienze e le sfide affrontate dal sistema sanitario della RASD. L'impegno della Repubblica Saharawi in questo ambito dimostra la sua volontà di collaborare con i partner internazionali per rafforzare la resilienza del proprio sistema sanitario e contribuire agli sforzi globali per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *