القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente del Consiglio Nazionale Saharawi in Venezuela per il Forum Parlamentare Mondiale Antifascista


Caracas, 4 novembre 2024 - Hamma Salama, presidente del Consiglio Nazionale Saharawi, è arrivato in Venezuela per partecipare al Forum Parlamentare Mondiale Antifascista, che si terrà il 4 e 5 novembre 2024.

Al suo arrivo all'aeroporto, Salama è stato accolto da América Pérez, secondo vicepresidente dell'Assemblea Nazionale del Venezuela, e da Carlos Gamarra, presidente del Gruppo parlamentare di amicizia Venezuela-RASD. Presenti anche Lily Reyes della Fundación Sahara Libre Venezuela, il Ministro Consigliere dell’Ambasciata Saharawi, e altri membri della delegazione sahrawi, tra cui la deputata Fátima Adjil.

Il Forum vedrà la partecipazione di delegazioni provenienti da oltre sessanta paesi, tra parlamentari e figure politiche internazionali, e si propone di promuovere pace e giustizia sociale attraverso un'alleanza internazionale contro l'ascesa di movimenti fascisti e autoritari.

La presenza sahrawi al Forum sottolinea il sostegno internazionale alla causa di autodeterminazione del popolo saharawi, e rappresenta un’opportunità per rafforzare i legami di solidarietà e collaborazione con i Paesi e i parlamenti che condividono i principi di giustizia sociale e rispetto dei diritti dei popoli.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *