القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario rilancia: Autodeterminazione per il Sahara Occidentale, unica soluzione

Campi profughi saharawi, 21 agosto 2024 - Il Fronte POLISARIO ha ribadito con forza la necessità di una soluzione definitiva al conflitto del Sahara Occidentale, sottolineando che l'unica via percorribile è il rispetto incondizionato delle risoluzioni delle Nazioni Unite.

In una dichiarazione ufficiale diffusa al termine della riunione dell'Ufficio Permanente della Segreteria Nazionale, presieduta da Brahim Ghali, il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, si legge che "porre fine all'occupazione del Sahara Occidentale, iniziata nel 1975 con l'abbandono della Spagna, implica la piena attuazione dei principi di legalità internazionale e il rispetto del diritto inalienabile del popolo sahrawi all'autodeterminazione".

Il Polisario ha inoltre ribadito la propria fiducia nelle Nazioni Unite, invitando la comunità internazionale a sostenere attivamente il processo di decolonizzazione del Sahara Occidentale e a garantire che il popolo sahrawi possa finalmente esercitare il proprio diritto all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *