القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente dello Zimbabwe riafferma il sostegno alla causa Sahrawi durante il Vertice SADC

Harare (Zimbabwe), 19 agosto 2024 - Il presidente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, ha ribadito il fermo impegno del suo Paese a favore della causa del popolo sahrawi nel suo discorso di apertura in occasione del 44º vertice della Comunità per lo Sviluppo dell'Africa Australe (SADC), tenutosi ad Harare dal 17 al 18 agosto 2024.

Nel suo intervento, il presidente Mnangagwa ha sottolineato l'importanza dell'impegno della SADC verso i suoi principi fondanti, che includono la liberazione e la solidarietà tra i popoli, riaffermando il sostegno deciso alla giusta lotta del popolo sahrawi per la libertà e l'indipendenza. Ha ribadito che questi valori costituiscono il cuore dei principi su cui si basa l'intero gruppo.

Al vertice ha partecipato anche una delegazione sahrawi, composta dall'ambasciatore sahrawi in Sudafrica, responsabile per gli affari africani, Mohamed Yeslem Beissat, e dall'ambasciatore sahrawi in Zimbabwe, Eluali Musa, che hanno espresso gratitudine per il continuo supporto della SADC alla loro causa.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *