القائمة الرئيسية

الصفحات

Commemorato in Svizzera Emmanuel Martinoli, sostenitore della causa Saharawi

Ginevra (Svizzera), 19 agosto 2024 - Il Movimento della Solidarietà ha organizzato sabato 17 agosto, una cerimonia in memoria di Emmanuel Martinoli, un grande amico del popolo saharawi, scomparso recentemente. L'evento si è svolto presso il luogo di nascita di Martinoli e ha visto la partecipazione della sua famiglia e dei suoi amici.

Durante la cerimonia, gli oratori hanno unanimemente lodato le qualità del defunto, ricordando il suo instancabile sostegno al popolo saharawi nella loro lotta per l'autodeterminazione. In particolare, è stato evidenziato il suo contributo alla rottura del blocco mediatico, alla documentazione e alla creazione di un database di informazioni e documenti sul Sahara Occidentale, reso accessibile a tutti attraverso il celebre sito web ARSO.

La diplomatica saharawi, signora Oumeima Abdesalam, ha partecipato all'evento per consegnare personalmente un messaggio di condoglianze da parte del signor Brahim Ghali, segretario generale del Fronte Polisario e presidente della Repubblica Saharawi, alla vedova di Martinoli, la signora Marie-Claire Martinoli. Nel messaggio, il presidente Ghali ha espresso "il profondo dolore del popolo saharawi per la perdita di una figura di solidarietà così significativa, nota per la sua straordinaria eredità nel sostenere la causa saharawi".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *