القائمة الرئيسية

الصفحات

Argentina si schiera con il Sahara Occidentale: il film "Insumisas" accende i riflettori sulla lotta delle donne saharawi


Cordoba (Argentina), 19 agosto 2024 - Il festival di cinema sociale "Invicines rodante", organizzato dalla Facoltà di Lettere dell'Università Nazionale di Cordoba, ha ospitato il 15 agosto la proiezione del toccante documentario "Insumisas". Il film, che racconta la coraggiosa lotta delle donne saharawi contro l'occupazione marocchina, ha scosso le coscienze dei presenti.

Santiago e Rodrigo Del Canto, promotori dell'iniziativa e da sempre vicini alla causa saharawi, hanno sottolineato l'importanza di dare voce a chi, da anni, subisce le ingiustizie di un conflitto dimenticato.

"L'occupazione marocchina – hanno dichiarato gli organizzatori – viola sistematicamente i diritti umani nel Sahara Occidentale, ricorrendo alla repressione e alla disinformazione per nascondere i propri crimini. Con questo festival vogliamo contribuire a far conoscere al mondo la sofferenza del popolo saharawi e a sostenere la sua giusta causa".

La proiezione di "Insumisas" è stata un momento di forte emozione e riflessione, dimostrando che la solidarietà verso il popolo saharawi è più viva che mai.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *