Algeria, 11 giugno 2024 - Una delegazione dell'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi (UGTSARIO) si è incontrata domenica 9 giugno ad Algeri con Faizi Amina, presidente del Forum dei Giuristi Algerini, e Ahmed Hamida, capo dell'ufficio statale del Forum. La delegazione era guidata da Mami Abeidi, responsabile delle relazioni internazionali e della cooperazione presso UGTSARIO.
Durante l'incontro, Mami Abeidi ha invitato Faizi Amina a partecipare alle attività del cinquantesimo anniversario dell'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi, che si terranno nei campi profughi Saharawi alla fine di ottobre.
La delegazione sindacale saharawi ha anche organizzato una visita di cortesia a Sadiq Driri, presidente del Sindacato Nazionale Algerino dei Lavoratori dell'Istruzione e della Formazione, presso la sede del sindacato. Anche Sadiq Driri è stato invitato a partecipare alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'UGTSARIO.
Della delegazione saharawi facevano parte anche Jalil Hamdi Mayara, coordinatore della società civile presso l'ambasciata sahrawi, e Saleh Abdel Fattah, responsabile delle relazioni estere dell'Unione Sahrawi dei Lavoratori dell'Istruzione, dell'Insegnamento e della Formazione Professionale.