القائمة الرئيسية

الصفحات

Rinforzo della cooperazione sanitaria: Incontro tra il Ministero della Sanità Pubblica Saharawi e l'ONG italiana Africa 70

Campi profughi saharawi, 9 maggio 2024 - Il Ministro della Sanità Pubblica Saharawi, Salek Baba, ha incontrato una delegazione dell'organizzazione italiana Africa 70 presso la sede del Ministero RASD, in un incontro volto a rafforzare la collaborazione in materia di salute veterinaria e animale.

Insieme al Segretario Generale del Ministero, le due parti hanno condotto una valutazione approfondita dei progetti congiunti in corso, identificando aree di miglioramento e opportunità di sviluppo future.

Il Ministro Baba ha espresso profonda gratitudine all'organizzazione Africa 70, rappresentata da Sara Di Lello e dai suo membri per il suo impegno costante nel sostenere il settore della salute veterinaria e animale del Ministero, elogiando in particolare il supporto fornito alla Direzione Centrale di Medicina Veterinaria e Sanità Animale e al successo dei suoi programmi.

Riconfermando il proprio impegno nella collaborazione, la delegazione di Africa 70 ha manifestato la propria disponibilità a proseguire il sostegno e il coordinamento nello sviluppo di progetti sanitari congiunti. L'incontro ha inoltre evidenziato la necessità di ampliare la cooperazione tra le due parti ad altri programmi sanitari di interesse comune.

L'impegno congiunto per una salute migliore:

La riunione tra il Ministero della Sanità Pubblica RASD e Africa 70 rappresenta un passo importante nel rafforzare la collaborazione in materia di salute veterinaria e animale. Attraverso il dialogo costruttivo e la valutazione congiunta dei progetti in corso, le due parti hanno posto le basi per un futuro di cooperazione ancora più efficace, con l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere degli animali e delle comunità che ne dipendono.

Le aree chiave della collaborazione:

L'incontro ha identificato diverse aree chiave su cui concentrare la futura cooperazione tra il Ministero della Sanità Pubblica e Africa 70:

- Sviluppo di progetti sanitari congiunti: Le due parti continueranno a collaborare alla progettazione e all'attuazione di programmi sanitari volti a migliorare la salute veterinaria e animale.

- Rafforzamento delle capacità: Africa 70 continuerà a fornire supporto al Ministero della Sanità Pubblica per il rafforzamento delle capacità del personale veterinario e zootecnico.

- Condivisione di conoscenze e best practice: Le due parti si scambieranno regolarmente informazioni, conoscenze e best practice nel campo della salute veterinaria e animale.

- Collaborazione in forum internazionali: Il Ministero della Sanità Pubblica e Africa 70 collaboreranno in occasione di forum internazionali dedicati alla salute veterinaria e animale.

Un impegno per il futuro:

La riunione tra il Ministero della Sanità Pubblica e Africa 70 ha dimostrato il forte impegno di entrambe le parti a collaborare per migliorare la salute veterinaria e animale. Attraverso il dialogo continuo e la cooperazione concreta, le due parti sono fiduciose di poter raggiungere risultati significativi a beneficio di tutti.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...