القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi condivide la sua esperienza nella salute comunitaria all'incontro dell'UA ad Addis Abeba


Addis Abeba (Etiopia), 9 maggio 2024 - La Repubblica Araba  Saharawi Democratica (RASD) ha presentato mercoledì 8 maggio la sua esperienza nel campo della salute comunitaria, durante la sua partecipazione all'incontro tenutosi presso la sede dell'Unione Africana (UA) ad Addis Abeba, sponsorizzato dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (africane) e dall'UNICEF.

L'incontro, dedicato alla consultazione e al coordinamento tra i diversi attori che operano nel campo della salute comunitaria e che si protrarrà fino all'11 maggio, ha visto la partecipazione di delegazioni africane con l'obiettivo di rafforzare le capacità dei paesi in questo settore. Esperti e alti funzionari dai ministeri della salute hanno avuto l'opportunità di acquisire competenze, scambiare esperienze e conoscere le storie di successo di alcuni paesi nella lotta contro malattie pericolose ed epidemie.

La delegazione della Repubblica Saharawi ha presentato un discorso incentrato sull'esperienza unica del paese nella fornitura di servizi di assistenza primaria e nella realizzazione di dispensari. Sono stati illustrati alcuni dei programmi chiave del Ministero della Salute Pubblica per la lotta contro le malattie a livello locale.

La delegazione Saharawi era composta da Sidi Omar, Direttore Centrale della Prevenzione, Bachir Saleh, Direttore del Dipartimento di Formazione e Studi, Takber Ahmed-Qaid Saleh, Direttore del Dipartimento dell'Africa, e Aiza Hussein, Direttore del Dipartimento di Statistica del Ministero.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...