القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Parlamento Saharawi riceve una delegazione spagnola e ribadisce la richiesta di autodeterminazione

Campi profughi saharawi, 8 maggio 2024 - Il Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Sig. Hamma Salama, ha accolto martedì 7 maggio una delegazione spagnola della Provincia di Navarra presso la sede del Consiglio Nazionale Sahrawi. La delegazione, guidata dal Presidente del Parlamento Regionale della Provincia, comprendeva rappresentanti dei diversi partiti politici del Parlamento di Navarra, sindaci e membri di associazioni di solidarietà con il popolo sahrawi.

Incontro all'insegna della solidarietà e del sostegno alla causa sahrawi:

L'incontro è stato un'occasione per rafforzare i legami di solidarietà tra il popolo sahrawi e la Spagna e per ribadire la richiesta di autodeterminazione del popolo sahrawi. Il Sig. Salama ha espresso il suo apprezzamento per la visita della delegazione, sottolineando che essa rappresenta un segno tangibile del sostegno del popolo spagnolo alla giusta lotta dei Sahrawi.

Critiche alla posizione del Primo Ministro spagnolo Pedro Sanchez:

Il Sig. Salama ha inoltre criticato la recente posizione del Primo Ministro spagnolo Pedro Sanchez, che ha definito "sorprendente" e contraria al consenso spagnolo e alla tradizione di sostegno alla causa sahrawi. Ha ribadito la responsabilità giuridica e storica della Spagna nella decolonizzazione del Sahara Occidentale e ha invitato il Primo Ministro a tornare a rispettare la legittimità internazionale e i diritti umani del popolo sahrawi.

Elogio per la fermezza del popolo sahrawi:

I membri della delegazione spagnola hanno espresso la loro ammirazione per la fermezza del popolo sahrawi e la sua capacità di costruire le istituzioni del proprio Stato nonostante le difficili condizioni in cui vive. Hanno inoltre confermato il loro impegno a sostenere la causa sahrawi in tutti i forum internazionali.

La visita conferma il legame tra il popolo sahrawi e la Spagna:

La visita della delegazione spagnola al Parlamento sahrawi si inserisce in una più ampia visita di lavoro e solidarietà nei campi profughi sahrawi. La visita ha permesso ai membri della delegazione di conoscere la realtà del popolo sahrawi e di vedere con i propri occhi il funzionamento delle istituzioni statali sahrawi.

L'incontro tra il Consiglio Nazionale Sahrawi e la delegazione spagnola è stato un nuovo passo avanti nella rafforzamento delle relazioni tra i due popoli. La visita ha confermato il sostegno del popolo spagnolo alla causa sahrawi e ha ribadito la richiesta di autodeterminazione del popolo sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *