Algeri, 23 maggio 2024 - Il Segretario Generale dei Lavoratori Sahrawi, Sig. Salama Bachir, ha effettuato una visita ufficiale mercoledì 22 maggio alla sede centrale del Sindacato Nazionale Indipendente dei Dipendenti della Pubblica Amministrazione in Algeria, dove è stato ricevuto dal Segretario Generale di questo sindacato, Sig. Dr. Belkacem Felfoul, e da altri membri della direzione.
L'incontro ha fornito l'occasione per riaffermare i solidi legami di collaborazione e solidarietà che uniscono i due sindacati da molti anni. Le discussioni si sono concentrate su come rafforzare ulteriormente questi legami e su come collaborare per promuovere i diritti dei lavoratori in entrambi i paesi.
Un tema centrale dell'incontro è stato il Programma dei Lavoratori Sahrawi, in particolare la prossima commemorazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell'Organizzazione dei Lavoratori Sahrawi e la seconda edizione del Forum sindacale internazionale per sostenere la lotta del popolo sahrawi. Il Segretario Generale dei Lavoratori Sahrawi ha invitato il suo omologo algerino a partecipare a questi eventi, che si terranno il prossimo ottobre.
L'incontro è stato valutato come un grande successo da entrambe le parti, con un impegno reciproco a rafforzare la cooperazione e la solidarietà tra i due sindacati.