القائمة الرئيسية

الصفحات

Gruppo di Puebla ribadisce il suo sostegno alla causa sahrawi

Messico, 5 ottobre 2023 - Nel recente nono vertice del Gruppo di Puebla, svoltosi a Puebla, in Messico, è stata rilasciata una ferma dichiarazione in cui il gruppo ha espresso la sua solida solidarietà al popolo Saharawi e ha riaffermato il suo impegno con l'autodeterminazione e la totale indipendenza della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD).

Il Gruppo di Puebla, un forum politico e accademico che integra rappresentanti della sinistra politica dell'America Latina e dell'Europa, lavora instancabilmente sin dalla sua fondazione nel 2019 per promuovere lo sviluppo globale dei popoli latinoamericani ed europei. Inoltre, si è distinto nel sostenere la causa sahrawi e nella costruzione di alleanze internazionali che hanno contribuito ad accerchiare sempre più il regime di occupazione marocchino.

Allo stesso modo, sono state rafforzate le solide relazioni tra la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) e i paesi dell'America Latina, guidate da una storia condivisa di lotta per l'indipendenza e la giustizia. Molti paesi dell'America Latina hanno riconosciuto la sovranità della RASD e hanno stabilito relazioni diplomatiche con essa, consolidando così i legami tra le due sponde dell'Atlantico e promuovendo una maggiore collaborazione per il reciproco vantaggio.

La dichiarazione del Gruppo di Puebla è un importante passo avanti nel sostegno alla causa sahrawi. Il gruppo ha dimostrato il suo impegno per la giustizia e la democrazia in Sahara Occidentale, e la sua dichiarazione è destinata a rafforzare la posizione internazionale della RASD.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *