Campi profughi saharawi, 5 ottobre 202 3- Il comandante militare della Missione delle Nazioni Unite per il referendum nel Sahara Occidentale (MINURSO), generale Mohamed Fakhr Ihsan, ha effettuato mercoledì 4 ottobre una visita sul campo presso l'Ufficio Saharawi per il coordinamento dell'azione antimine, accompagnato da alcuni ufficiali e dipendenti della stessa componente.
Durante la visita, il generale Fakhr Ihsan è stato informato sul lavoro dell'Ufficio, sulla sua visione, sui suoi compiti e sul lavoro che svolge in termini di accompagnamento, facilitazione e monitoraggio dei vari partner nella lotta alle mine.
Ha inoltre ascoltato la portata e le dimensioni dell'inquinamento provocato dalle mine, nonché i pericoli e le sfide affrontate dal popolo sahrawi a causa di questa piaga lasciata dall'occupazione marocchina.
La visita del generale Fakhr Ihsan è un importante segnale di sostegno al lavoro dell'Ufficio Saharawi per la lotta alle mine. Il generale ha espresso la sua piena disponibilità a collaborare con l'Ufficio per contribuire alla risoluzione del problema delle mine nel Sahara Occidentale.