Algeria, 2 ottobre 2023 - Il Segretario Generale dei Lavoratori Algerini, Taghjout Amar, ha ricevuto domenica 1 ottobre il Responsabile delle Relazioni Internazionali e della Cooperazione presso l'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi, Mami Abeidi.
Il ricevimento, avvenuto presso la sede del sindacato algerino, rientra nel contesto del coordinamento tra le due organizzazioni sindacali per preparare lo svolgimento della Settimana di solidarietà con i lavoratori sahrawi, che si terrà nella seconda settimana di ottobre.
L'incontro ha avuto lo scopo di discutere i dettagli della settimana di solidarietà, che vedrà la partecipazione di più di un centinaio di lavoratori provenienti da varie formazioni dell'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi, nonché di delegazioni internazionali che rappresentano i sindacati in solidarietà al popolo Saharawi e alla sua giusta causa.
All'incontro hanno partecipato, per la parte algerina, il presidente del comitato preparatorio della Settimana della solidarietà algerino-saharawi, Bouhi Abdeljalil, e per la parte saharawi il coordinatore dei partiti e della società civile presso l'ambasciata saharawi in Algeria, Khalil Mayara.
Il coordinamento tra le due organizzazioni sindacali è un segno dell'impegno condiviso a sostenere la causa del popolo Saharawi e la sua lotta per l'autodeterminazione. La Settimana di solidarietà sarà un'occasione per rafforzare la solidarietà internazionale con il popolo Saharawi e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sua causa.