القائمة الرئيسية

الصفحات

COLOMBIA: La RASD interviene nella seconda commissione del Senato per rafforzare le relazioni colombiano-africane


Bogotà, 2 maggio 2023 - Il rappresentante del Fronte POLISARIO per l'America Latina ei Caraibi Sig. Mohamed Zrug ha partecipato domenica 30 aprile, insieme ai delegati dei paesi africani, all'audizione del Senato della Repubblica sulle relazioni Colombia-Africa.

Durante il suo intervento alla seconda commissione del Senato, il diplomatico saharawi ha ringraziato per gli ottimi rapporti tra i due Paesi.

Siamo nazioni che condividono un comune passato coloniale, poiché parliamo la lingua spagnola, essendo stati una colonia spagnola e radici africane, per il quale celebriamo con grande gioia l'apertura dell'Ambasciata della Repubblica Saharawi a Bogotà, questione per la quale siamo particolarmente grati al Presidente Gustavo Petro.

L'Onorevole Senatore Gloria Inés Flórez Schneider, presidente della Seconda Commissione del Congresso della Repubblica e uno dei principali promotori del riavvicinamento della Colombia al continente africano, ha sottolineato l'importanza dell'Africa per la politica estera colombiana.

Durante l'incontro tenutosi al Senato colombiano sul rafforzamento dei legami e delle relazioni politiche ed economiche con il continente africano, anche il Presidente del Parlamento andino ha parlato della capacità economica del continente.

In una dichiarazione all'opinione pubblica, l'incontro ha affrontato questioni che potrebbero servire a rafforzare le relazioni tra la nazione sudamericana e l'Africa, come la cooperazione Sud-Sud, il commercio e i legami storici e culturali con il continente.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *