القائمة الرئيسية

الصفحات

La RASD rafforza i legami con il Messico: L'Ambasciatore Omar Bulsan presenta le credenziali



Città del Messico, 12 novembre 2025 – La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha compiuto un passo formale per rafforzare le sue relazioni con il Messico. L'Ambasciatore Omar Bulsan ha presentato martedì 11 novembre le copie delle sue credenziali come Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della RASD presso il Governo messicano.

La cerimonia ufficiale:

L'Ambasciatore Bulsan ha consegnato i documenti all'Ambasciatore Jonathan Scheid Auerbach, Direttore Generale del Protocollo presso il Ministero degli Affari Esteri messicano (SRE).

La cerimonia si è svolta in un clima di rispetto istituzionale e ha visto la partecipazione di figure chiave della diplomazia messicana e saharawi:

S.E. l'Ambasciatore Jorge Antonio Delgado Zumano, Direttore del Dipartimento per l'Africa del SRE.

Il Sig. Brahim Ahmed Abdel-Fattah, Primo Segretario dell'Ambasciata Saharawi in Messico.

Dialogo bilaterale e cooperazione storica:

Durante l'incontro, entrambe le parti hanno avuto l'opportunità di discutere approfonditamente le relazioni bilaterali e gli storici legami di amicizia e cooperazione che uniscono i due Paesi. L'attenzione si è concentrata sulle prospettive future per un ulteriore sviluppo della collaborazione.

È importante sottolineare che la Repubblica Araba Saharawi Democratica e il Messico vantano una relazione diplomatica di lunga data, stabilita ufficialmente fin dal 1979.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...