القائمة الرئيسية

الصفحات

I bambini saharawi del programma "Vacaciones en Paz" arrivano in Spagna



Malaga, 7 luglio 2025 – È iniziato sabato 5 luglio 2025, l'arrivo in Spagna dei bambini saharawi nell'ambito del programma "Vacaciones en Paz". Questa iniziativa, supervisionata dal Ministero della Gioventù e dello Sport saharawi in collaborazione con la rappresentanza del Fronte Polisario in Spagna e diverse associazioni di solidarietà, offre un'opportunità di soggiorno estivo a centinaia di bambini.

Due aerei con a bordo circa 300 bambini sono atterrati questa mattina all'aeroporto di Malaga. Ad accoglierli c'erano il rappresentante del Fronte Polisario in Andalusia, membri del movimento di solidarietà e le famiglie ospitanti, pronte a offrire un ambiente accogliente per i prossimi due mesi.

Abdullah Arabi, rappresentante del Fronte Polisario in Spagna, ha dichiarato all'Agenzia di Stampa Sahrawi (SPS) che il programma proseguirà fino all'8 luglio, con l'arrivo previsto di altri tre voli in Andalusia nel corso della serata e ulteriori arrivi nei prossimi giorni. Arabi ha sottolineato come tutte le misure necessarie siano state implementate per garantire il successo dell'operazione, esprimendo gratitudine a tutte le organizzazioni partner per la loro collaborazione e il loro impegno.

Durante il soggiorno di due mesi, i bambini parteciperanno a un programma ricco di attività culturali e ricreative, organizzato dai gruppi di solidarietà e dalle rappresentanze del Fronte Polisario in Spagna. L'obiettivo non è solo offrire una vacanza serena lontano dal caldo dei campi profughi, ma anche sensibilizzare la società spagnola sulla causa saharawi attraverso queste interazioni e scambi culturali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...