Algeri, 18 settembre 2024 - Si è tenuto martedì 17 settembre un importante incontro tra due figure di spicco del movimento sindacale algerino. Mami Abeidi, responsabile delle relazioni internazionali dell'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi, è stato ricevuto ad Algeri da Ammar Taghjout, segretario generale dell'Unione Generale dei Lavoratori Algerini.
L'incontro, svoltosi presso la sede centrale, ha rappresentato un'occasione fondamentale per rafforzare i legami di solidarietà tra i due sindacati e definire gli ultimi dettagli per la celebrazione del 50° anniversario dell'Unione dei Lavoratori Saharawi, in programma per il prossimo ottobre nei campi profughi saharawi.
Abeidi ha portato i saluti del segretario generale Salama Bachir, e ha espresso profonda gratitudine per il suo costante sostegno alla causa saharawi e per l'impegno profuso nell'organizzazione dell'imminente evento internazionale.
Le celebrazioni di ottobre includeranno una grande manifestazione in occasione della Giornata Nazionale dei Lavoratori Saharawi e la seconda edizione del Forum Sindacale Internazionale in Solidarietà con il Popolo Saharawi, un'ulteriore testimonianza dell'unità e della determinazione del movimento sindacale internazionale nel sostenere la lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione.