القائمة الرئيسية

الصفحات

UGTSARIO partecipa al XII Congresso dell'OUSA per discutere di occupazione, lavoro e previdenza sociale

Algeria, 16 novembre 2023 - L'Unione Generale dei Lavoratori di Saguia Al-Hamra e Río de Oro (UGTSARIO) partecipa al Dodicesimo Congresso dell'Organizzazione dell'Unità Sindacale Africana (OUSA), che si svolgerà ad Algeri dal 16 al 20 novembre 2023.

La delegazione saharawi è composta dal segretario generale dell'UGTSARIO, Salama Brahim Bachir, dal responsabile delle relazioni internazionali e della cooperazione dell'organizzazione, Al-Mami Hamadi Abeidi, dalla capo del Dipartimento per la Solidarietà, i Diritti Umani e le Questioni Femminili, Rabab Lehbib, e dal presidente dell'Unione Saharawi dei Lavoratori dell'Istruzione, dell'Insegnamento e della Formazione Professionale, Ghali Ahmed Labeid.

Il Congresso affronterà una serie di questioni importanti per i lavoratori africani, tra cui:

✓ L'occupazione e la creazione di posti di lavoro
✓ Le condizioni di lavoro e la sicurezza sul lavoro
✓ La previdenza sociale

✓ I diritti dei lavoratori, in particolare quelli dei giovani e delle donne

Si prevede che il Congresso eleggerà una nuova dirigenza dell'OUSA e adotterà una serie di risoluzioni per promuovere i diritti dei lavoratori africani.

La partecipazione dell'UGTSARIO al XII Congresso dell'OUSA è un'importante opportunità per la delegazione saharawi di discutere delle sfide che i lavoratori africani devono affrontare e di promuovere la causa dei diritti dei lavoratori nel Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *