القائمة الرئيسية

الصفحات

Repubblica Saharawi partecipa a conferenza internazionale su schiavitù, colonialismo e discriminazione

Accra (Ghana), 16 ottobre 2023 - Una delegazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (SADR), composta dal Rappresentante Permanente della Repubblica Saharawi presso l'Unione Africana (UA), Lamman Baali, insieme all'Incaricato d'Affari dell'ambasciatore della RASD ad Accra, Mohamed Mohamed Ali, ha partecipato alla Conferenza internazionale su schiavitù, colonialismo e discriminazione, organizzata dal Ghana con la collaborazione dell'UA.
La Conferenza è stata inaugurata dal presidente del Ghana, Nana Akufo-Addo, che ha sottolineato la necessità di "unire gli sforzi e serrare i ranghi a livello del continente africano in difesa dei diritti del popolo africano".

Nel suo discorso, il rappresentante della Repubblica Saharawi presso l'UA, Lamman Baali, ha ricordato che "tutti i popoli africani e caraibici hanno sofferto le conseguenze della colonizzazione, dell'occupazione e della discriminazione, tanto quanto continuano a soffrire oggi, come nel caso della Repubblica Saharawi".

"Per questo motivo i paesi africani devono affrontare seriamente questa piaga, soprattutto all'interno del continente", ha concluso il Rappresentante Saharawi.

La partecipazione della delegazione della Repubblica Saharawi alla Conferenza internazionale su schiavitù, colonialismo e discriminazione è un segnale importante dell'impegno del Paese per la promozione dei diritti umani e la lotta contro tutte le forme di discriminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *